Energie Rinnovabili
Rispettare i principi di un'edilizia ecosostenibile è sruttare le risorse del contesto in cui è inserito l'edificio. Noi vi consigliamo una soluzione calibrata per riqualificare energicamente il vostro immobile, sfuttando le tecnologie e le innovazioni più adatte al vostro caso, integrandole fra di loro.
Consumare meno energia è meglio per il tuo portafoglio e per il tuo ambiente.
Cappotto interno
La coibentazione a cappotto è la regola per creare un involucro termicamente efficente.
Nelle ristrutturazioni e nei risanamenti, specialmente nei centri storici, spesso non è possibile effettuare il cappotto esterno, perchè vietato dal piano regolatore comunale oppure perchè si danneggierebbe una facciata caratterizzata da elementi architettonici di pregio. Ci siamo trovati, alcune volte, a dovere risolvere il problema dell'involucro termico, dall' interno. Con una controparete di soli 6 cm. e materiali ad alta efficenza termica riusciamo a creare una soluzione esente dal problema della condensa, il principale difetto delle isolazioni interne alla muratura.
Risanamento dei solai
Nei risanementi in centro strorico una delle lavorazioni più delicate è la sostituzione dei solai in legno esistenti, spesso in situazioni di non facile accessibilità. Siamo in grado di recuperare solai in legno, sfruttando le travi esistenti , se in buono stato, mettendole a nudo e integrandole con una cappa armata, connessa agli elementi lignei tramite appositi connettori.
Nel caso di travature non recuperabili siamo in grado di sostituire le travi lignee con delle pari dimensione in cemento armato, sfruttando le tasche che furono delle travi in legno, evitando di stressare le murature in pietrame, realizzando un solaio in opera a getto pieno con elementi di alleggeriemnto annegati in opera nel calcestruzzo.